Site icon Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale

CAOLINO AGRIBIOCLAY: RINNOVO PROMOZIONE PER IL 2023

Come gli anni scorsi siamo riusciti ad avere un prezzo scontato come gruppo di acquisto Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale (Blog e gruppo Facebook).

Il caolino Agribioclay è un ottimo prodotto utile in olivicoltura sia per la lotta alla mosca, sia come corroborante nel periodo estivo per evitare l’eccessiva traspirazione delle chiome e per contrastare lunghi periodi di siccità.

Permette infatti allo stesso tempo di abbassare la temperatura delle colture e di preservare le olive da una futura cascola. E’ utile anche come barriera meccanica in trattamenti post raccolta o potatura. Essendo un materiale neutro ed inerte è possibile abbinarlo a prodotti fogliari o ad altri trattamenti sfruttando le sue proprietà.

ulivi varietà “Moraiolo”trattati con caolino Agribioclay

Per chi non conosce ancora il caolino e come si usa è possibile saperne di più leggendo questi due articoli esplicativi:

http://www.coltivaregliuliviinmanierabiologicaenaturale.com/utilizzo-del-caolino-per-la-lotta-alla-mosca/amp/

http://www.coltivaregliuliviinmanierabiologicaenaturale.com/lotta-alla-mosca-olearia/amp/

La Società distributrice e il prodotto offerto:

Cinque anni fa abbiamo iniziato a collaborare con l’azienda di Monza ” Clay & Clay Srl “, che importa da 40 anni caolino in Italia.

Questa socità vanta una pregressa e pluridecennale esperienza delle applicazioni di questa polvere di roccia nel settore della produzione dalla carta. Questo loro know how gli ha permesso di dar vita al progetto “AgribioClay”  (questo il nome commerciale del loro caolino per agricoltura).

Il risultato è un caolino consentito in agricoltura biologica come da specifica tabella, la n°1  allegata al regolamento (CE) n. 834/2007 e successive modificazioni.

Il caolino AgribioClay è una polvere di roccia delaminata molto bianca, non calcinata ( non trattata quindi termicamente ) e particolarmente fine. E’ privo di impurità, ha delle particelle con una forma della struttura tale da permettere un’ adesività maggiore e un’ ottima resistenza al dilavamento. Per queste sue caratteristiche non intasa gli ugelli in alcun modo.

Per questi motivi abbiamo concordato con la Società “Clay & Clay Srl” un’offerta che permetta a tutti gli iscritti di Blog e Gruppo Facebook ” Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale “ di poter acquistare il loro prodotto scontato.

La promozione per il 2023 pr gli iscritti al Blog

Nel 2022 ci saranno sconti in base al periodo in cui verranno effettuati gli ordini. Chi sarà lungimirante e preventiverà gli ordini presto avrà maggiori sconti di chi invece ordinerà all’ultimo.

Chi è gia cliente manterrà lo stesso sconto degli scorsi anni; questo per premiare la fiducia riposta in questo prodotto.

FOTO LISTINO

Listino caolino Agribioclay per l’anno 2023

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LISTINO PREZZI IN PROMOZIONE PER L’ANNO 2023

N.B: per tutte le spedizioni maggiori di 150 kg (di entrambe le tabelle sconti sopra) il trasporto nel caso in cui si consideri compreso, lo è in tutta Italia, salvo che nelle seguenti regioni MOLISE, CALABRIA, SICILIA e SARDEGNA, ISOLE MINORI E ZONE DISAGIATE ESCLUSE. Per queste regioni sarà necessario accordarsi caso per caso.

Ricordo che a fine stagione sarà necessario compilare un breve questionario sull’ andamento della stagione nella lotta alla Bactrocera Oleae. Tali informazioni serviranno alla ditta Clay & Clay per migliorare il servizio dato e il prodotto da loro distribuito.

Se sei interessato ad usufruire della promozione per il caolino Agribioclay contattaci:

N.B: l’offerta è usufruibile sia per le aziende agricole che per i privati ed è valida fino al 31/12/2023.

Maggiori informazioni sul loro blog cliccando qui https://agribioclay.com/caolino-blog/

Scopri tutti i nostri consigli sulla coltivazione biologica e naturale dell’ulivo, consulta le sezioni tematiche del blog: 

http://www.coltivaregliuliviinmanierabiologicaenaturale.com/

Trovi che gli articoli di questo Blog siano siano utili? Scopri come supportarci!

Buon olio bio a tutti! 🙂

Foto di copertina e nell’articolo di Villa di Campolungo Agriturismo di Fiesole (FI) contatti su Villa di Campolungo Agriturismo Facebook.

Exit mobile version