Site icon Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale

Promo invernale fertenat

olive trattate con fertenat

Sei alla ricerca di un buon stimolante  per fare una concimazione biologica?Dare maggiore vigoria e aiutare il tuo uliveto a produrre di più è possibile anche in autunno. 

Il fertenat è perfetto per fare un trattamento fogliare e stiamo lanciando questa nuova promozione che è riservata agli utenti del Gruppo ” Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale”.

Questo ottimo biostimolante biologico può essere usato per via fogliare, ma anche direttamente sul terreno o per fertirrigazione.

Il biostimolante biologico Fertenat

Vediamo i suoi usi in questo periodo:

– trattamento fogliare protettivo e di nutrimento stress temperature, produzione etc;

– post potatura e post raccolto come antistress e rinforzo danni da taglio e scuotimento;

– importante, non necessita di tempi di carenza quindi può essere usato anche in presenza di olive;

– viene usato 15 gg prima del raccolto per aumentare polifenoli ed elementi qualitativi;

– può essere usato come protettivo dei tagli o riparazione ai tronchi come antifungino;

– preparazione inverno scorte nutritive e protettive alla pianta post raccolta;

– concimazione autunnale e crescita alla ripresa vegetativa;

 

 

Fertenat è un biostimolante biologico liquido adatto ad ogni coltivazione di ultima generazione, prodotto biologicamente da vermicompost e letame di cavallo utilizzando un’innovativa tecnologia catalitica T-Bio-T®, che esclude pastorizzazione ad alte temperature ed distruzione chimiche. Grazie alla sua tecnologia innovativa,  risulta essere un prodotto molto avanzato che si pone come unico trattamento integrato per il nutrimento e la salute della pianta. Offre al coltivatore utili maggiori ed un’ agricoltura eco compatibile.

Si può usare sia su coltivazione di frutta, sia su orticole, sia in olivicoltura. Infatti grazie alla sua funzione rigenerante del terreno è indicato per ogni tipo di coltivazione sia professionale che hobbystica.

 

olive trattate con fertenat

 

 

 

 

 

 

 

 

Fertenat stimola la crescita e l’evoluzione delle piante:

Come biostimolante sviluppa le funzioni riproduttive delle piante.

Composizione:

consiste in un composto completamente bio organico. Contiene acido umico, fulvico, amminoacidi, fito ormoni naturali, stimolatori della crescita, microelementi organici, macroelementi e mesoelementi.

La formulazione deriva da fonti naturali atte al complemento delle necessità di crescita della pianta. Sia l’acido umico che l’acido fulvico contenuti inducono lo sviluppo delle radici e stimolano la fotosintesi.

Questa concimazione biologica da un’ ottima nutrizione delle piante, aiuta l’attività fermentativa, regola e rinforza i processi metabolici. Come risultato, il sistema immunitario si consolida e la pianta si rafforza. Ciò lo si può notare dal numero e dalla dimensione delle nuove foglie. Il colore vira in un verde intenso e la germogliazione migliora. Questa tecnologia assicura alla pianta produzione di fitoenzimi a livello cellulare, aumentando il processo metabolico che consente un più ampio raccolto. I benefici microbi del terreno trattato proteggono la pianta da agenti patogeni e facilitano l’assunzione di elementi nutritivi.

Benefici che apporta il suo utilizzo in campo come concimazione biologica:

• riduzione o azzeramento dell’utilizzo di azoto; • aumento di ormoni naturali della crescita della pianta; • stabilizzazione del terreno e regolazione del pH; • migliora la struttura del terreno e la sua fertilità; • aumenta lo sviluppo, la crescita della pianta e il raccolto; • stimola la regolare attità biologica del terreno e della pianta;

Per contatti e reperibilità : 

Patrizia Zanchetta ( Bioagrifert )

Per info e ordini tel 3337847252 mail coltivaregliulivi@libero.it

Prezzo :

il prezzo netto valido per questo acquisto di gruppo sarà di € 7,65 + iva 4% + trasporto al litro . Offerta valida per confezioni esclusivamente da lt 25 per una o più taniche. Promozione valida  dal 03 ottobre fino al 20 dicembre 2019.

Dosaggi consigliati:

trattamenti fogliari: 3 litri di prodotto ogni 100 litri nei trattamenti fogliari;

fertirrigazione: 1,5 litri su 100 litri;

Disinfettante tagli tronco: in purezza.

In caso di necessità della pianta aumentare i quantitativi;

 

Buon olio bio a tutti 🙂

Exit mobile version