Site icon Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale

Come utilizzare il blog

Blog ???

il blog e il suo utilizzo

Mi è venuto in mente di scrivere questo articolo su come utilizzare il blog all’ennesima richiesta di inviare un articolo a due membri del gruppo via Messenger e tramite Whatsapp.

Per aiutarmi nella spiegazione ho fatto qualche ” screenshot ” dal mio smartphone in modo tale da poter spiegare semplicemente come fare determinate azioni.

Per prima cosa iniziamo con l’indirizzo web: blog coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale

Appena entrati nel sito ci apparirà  questa prima schermata:

 

Ecco ciò che appare appena si entra nel blog

 

Scorrendo verso il basso troveremo gli articoli in ordine di pubblicazione, dal più recente al più vecchio.

Sotto nella prossima immagine troveremo uno degli ultimi articoli scritti sulla propoli. Se ci interessa condividerlo su Facebook, Whatsapp, Messenger, Skype, e gli altri Social presenti oppure mandarcelo via mail  basta solamente cliccare sull’icona di corrispondenza e proseguire con il percorso guidato. E’ facilissimo!

Vi faccio notare che tra queste immaginette ce n’è pure una con il simbolo della stampante per eventualmente stampare l’articolo da pc.

 

come utilizzare il blog: ecco le icone che troviamo sotto ogni articolo.

 

 

Ovviamente se vogliamo trovare qualcosa di particolare non avrà senso sfogliare tutti gli articoli ma sarà invece utile fare una ricerca . Per farla basta scendere più giù nel sito.

Per capire passiamo alla prossima figura. Ho evidenziato 2 form per aiutarci in questa operazione.

Su cerca nel sito possiamo mettere una parola che cerchiamo come ad esempio ” caolino ” e poi cliccare sulla lente e vedere i risultati della ricerca. Oppure scrivere una categoria  o una parola ( tipo potatura ) e poi fare la ricerca.

 

 

come utilizzare il blog: nella foto sono segnati i 2 form di ricerca

 

La cosa migliore però è andare sul menù categorie,che si trova leggermente più sotto, e selezionare quella che più ci interessa per andare dentro a leggere gli articoli. Nell’immagine sotto vedete il menù appena nominato. Cliccandoci si apriranno 13 categorie. Una volta selezionata una di queste sarete  indirizzati a tutti gli articoli inseriti in questa sezione tematica.

 

 

form con le 13 sezioni tematiche del blog

 

Scommetto che ora vi risulterà tutto molto più semplice.

Direi che come prima lezione è sufficiente. Alla prossima su altre spiegazioni di utilizzo del sito.

Buon olio bio a tutti! 🙂

 

Exit mobile version