Site icon Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale

Zeolite clinoptilolite: promozione 2020

Sei alla ricerca di una buona zeolite per fare dei trattamenti ai tuoi ulivi? Da oggi abbiamo un nuovo prodotto da utilizzare come trattamento fogliare o in abbinamento con altri prodotti.

Descrizione

La clinoptilolite è una zeolite di origine naturale formata dalla conversione di materiali vulcanici di natura cristallina nelle acque dei laghi o dei mari milioni di anni fa. Le sue proprietà sono innumerevoli tanto da essere usata in molteplici campi (farmacia, erboristeria, allevamento, agricoltura, depurazione acque, etc etc).

Si presenta come minerale naturale dalla struttura microporosa, costituita da migliaia di piccoli canali in grado di legare o assorbire rilevanti quantità di acqua, fertilizzanti, sostanze nutritive o tossine legate ad inquinamento o metalli pesanti.

Caratteristiche

La clinoptilolite ha tantissime proprietà partendo dalla sua caratterisitica di creare una condizione di serbatoio. In questo modo essa cattura le componenti fertilizzanti e crea una struttura nido ottima per intrappolare i microrganismi utili o introdotti da concimazioni. Inoltre non permette la lisciviazione nè la dispersione delle componenti volatili.

Le principale caratteristiche sono:

  • capacità di scambio cationico;
  • minor uso di fertilizzanti e maggior recettività del suolo alle fertilizzazioni;
  • risparmio idrico;
  • azione alcalinizzante;
  • azione repellente;
  • azione antifungina;

 Se vuoi approfondire i benefici della zeolite leggi l’articolo completo:

La Zeolite in agricoltura

La promozione

Sempre in collaborazione con l’azienda di Monza ” Clay & Clay Srl“, che ci rifornisce di caolino ( vedi promozione 2020 sul caolino ) abbiamo la seguente convenzione di gruppo per la zeolite clinoptilolite.

Nel dettaglio la promozione per l’anno 2020

N.B: per tutte le spedizioni maggiori di 150 kg (di entrambe le tabelle sconti sopra) il trasporto nel caso in cui si consideri compreso, lo è in tutta Italia, escluso nelle seguenti regioni: MOLISE, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA, ISOLE MINORI E ZONE DISAGIATE. Per queste regioni sarà necessario accordarsi caso per caso.

 

Se sei interessato ad usufruire della promozione del caolino AgribioClay contattaci indicando numero di ulivi da trattare o l’estensione del terreno da trattare.

 

Scrivici una mail inserendo i tuoi dati e un indirizzo di contatto (es. mail e cellulare). Sarai richiamato per avere maggiori informazioni.
L’offerta è usufruibile sia per le aziende agricole che per i privati.

 

Mail di contatto e info telefoniche:

coltivaregliulivi@libero.it

Tel 333 7847252

 

Dosaggi d’uso:

 2/3 kg di clinoptilolite ogni 100 litri di acqua usato da solo;

1 kg di clinoptilolite unito assieme al caolino in 100 litri di acqua;

1/2 kg di clinoptilolite assieme ai concimi fogliari in 100 litri di acqua;

Utilizzabile in tutte le colture e in tutti i terreni, essendo 100% naturale è ideale per qualsiasi trattamento in agricoltura .

L’applicazione deve essere studiata e modulata in base ai macchinari usati e al tipo di trattamento fogliare che si vuole fare.

 

Un’ abbondante  fioritura è spesso il risultato di ottimi trattamenti fogliari coadiuvati dalla clinoptilotite.

 

Trovate il regolamento Cee sui corroboranti di cui sopra a questo indirizzo https://agribioclay.files.wordpress.com/2016/12/estratto_regolamento_ce_834_20071.pdf

 

Scopri tutti i nostri consigli sulla coltivazione biologica e naturale dell’ulivo, consulta le sezioni tematiche del blog: 

http://coltivaregliuliviinmanierabiologicaenaturale.com/

 Buon olio bio a tutti! 

 

Trovi che gli articoli di questo Blog siano siano utili? Scopri come supportarci!

Scopri come sostenere il Blog

 

 

 

Exit mobile version